Cronaca

Lo aggredisce a colpi di mannaia e fugge tra i tetti

Bloccata e arrestata dai carabinieri la donna, 44 anni, è accusata di lesioni gravissime. L'aggressione al culmine di una lite

Al culmine di una lite avrebbe impugnato una mannaia da cucina e colpito più volte un uomo procurandogli gravi ferite al volto, dandosi poi alla fuga tra i tetti delle case.

Il fatto è accaduto nella tarda serata del primo Aprile a Prato, dove i carabinieri hanno bloccato una donna di 44 anni arrestandola per tentato omicidio.

L'aggressione, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sarebbe avvenuta durante una una lite tra la donna e due coniugi, entrambi 62 anni, al culmine della quale la 44enne avrebbe colpito più volte l'uomo procurandogli, riferisce l'Arma, "Gravi lesioni e sfregi permanenti sul volto, con prognosi di 15 giorni". 

Poi la fuga tra i tetti delle abitazioni, fino a quando è stata raggiunta e bloccata dai militari intervenuti dopo la richiesta di aiuto dell'aggredito.

La donna è stata quindi trasferita nel carcere di Sollicciano e il suo arresto convalidato ieri dal Gip del Tribunale di Prato, derubricando il reato in lesioni gravissime.