Cronaca

Lo colpisce in testa con la pala per la pizza

Vittima dell'aggressione un uomo che è stato portato in ospedale con ferite alla testa e alla mandibola. Un arresto e locale chiuso per 20 giorni

La pala sequestrata dalla polizia

Quando la polizia lo ha visto era in stato confusionale e aveva una vistosa ferita al testa ed alla mandibola. E così, la sera del 31 Gennaio sono scattati gli accertamenti volti a ricostruire la dinamica dell’aggressione. Agli agenti che lo hanno soccorso e che hanno subito chiesto l’intervento del 118, l’uomo ha fornito la propria versione dei fatti, asserendo di essere stato colpito con una pala, di quelle comunemente usate per infornare le pizze.

La descrizione fornita dalla vittima e l’esame delle telecamere di videosorveglianza cittadine, hanno permesso alla polizia di far luce sull’accaduto e si sono quindi diretti in un’attività di ristorazione dove è stato individuato il presunto autore dell’aggressione, un giovane di 23 anni, titolare dell'esercizio, arrestato con l’accusa di lesioni aggravate. Nel locale gli agenti avrebbero anche sequestrato una pala compatibile con quella utilizzata per colpire l’uomo che si trova ricoverato in ospedale con una prognosi di 30 giorni.

A seguito dei fatti, il questore ha disposto un provvedimento di sospensione delle autorizzazioni amministrative, con la conseguente chiusura dell’attività per venti giorni. Un atto, spiega la questura “Di carattere preventivo e finalizzato ad evitare la reiterazione di condotte illecite”.