Cronaca

Manda a carte 48 la sala slot e picchia gli agenti

L'uomo è stato rintracciato da una volante su segnalazione del proprietario della sala, avrebbe aggredito gli agenti che lo hanno bloccato e arrestato

In stato di agitazione ha messo a soqquadro una sala slot. La Polizia di Stato di Prato ha arrestato un uomo, di nazionalità cinese, per il reato di resistenza e lesioni. 

Nella mattinata di sabato 31 Dicembre verso le ore 8 gli operatori della Squadra Volante erano intervenuti, allertati dal proprietario, presso una sala slot nel Macrolotto 0, messa a soqquadro poco prima da un cittadino cinese indicato in palese stato di agitazione. 

Il proprietario avrebbe spiegato che mentre cercava di calmare l’uomo, sarebbe stato aggredito da quest’ultimo, che poi è fuggito. Un equipaggio poco dopo individuava l’uomo nelle vicinanze, in via Puccini, identificandolo quale cittadino cinese quarantenne, pluripregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale che una volta avvicinato dagli operatori, avrebbe tenuto un comportamento violento, cercando di aggredire gli agenti, senza esito, in quanto gli stessi, pur con qualche difficoltà, sono riusciti a fermarlo e ad accompagnarlo in questura. 

Nel corso dell’intervento gli operatori riportavano lievi escoriazioni procurate dalla violenza del soggetto fermato, diagnosticate con tre giorni di prognosi. L’uomo è stato arrestato per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.