Cronaca

Morta nell'incendio della sua abitazione

Il figlio ha tentato di strapparla alle fiamme, ma invano. Anche due intossicati in ospedale. Allarme dai vicini che hanno visto levarsi il fumo

Il luogo dell'incendio

Una donna di 76 anni è morta stamani a Prato nell'incendio divampato all'interno della sua abitazione. Secondo quanto appurato, la signora sarebbe stata da tempo costretta a letto, così le fiamme non le hanno lasciato scampo malgrado i tentativi del figlio che si trovava al piano superiore rapidamente invaso dal fumo.

A seguito del rogo due uomini di 40 e 55 anni sono rimasti lievemente intossicati per avere inalato i fumi di combustione: i sanitari del 118 li hanno condotti all'ospedale pratese Santo Stefano.

Sarebbero stati i vicini di casa della donna, poco prima delle 10,35 di stamani, a lanciare l'allarme dopo aver visto levarsi il fumo da quell'appartamento in zona Santa Lucia. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco anche col personale di polizia giudiziaria e il funzionario tecnico, i sanitari dell'emergenza urgenza e i carabinieri.

All'arrivo dei soccorritori però la 76enne era già deceduta. Sono stati avviati accertamenti per definire le cause dell'incendio finito in tragedia.