Attualità

Bimbi contagiati dal Covid, scuola materna chiusa

Sono risultati contagiati un bimbo dell'asilo e uno delle elementari. La scuola materna è stata chiusa mentre per la primaria una classe in quarantena

Niente asilo stamani per i bambini di una scuola materna e di una classe delle elementari a Comeana nel Comune di Carmignano. Sono infatti risultati positivi al Covid due alunni. In tutto sono finiti in isolamento 33 bimbi.

Questi i due nuovi casi registrati nelle scuole toscane nelle ultime ore.

La Asl e il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti hanno deciso di chiudere la materna e mettere in quarantena la classe delle elementari N.Sauro.

A renderlo noto il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti con un post su Facebook.

"Aspettiamo fiduciosi - scrive il sindaco - da parte di Asl l'esito degli ulteriori tamponi, necessari per la conferma o meno della positività, al fine della ripresa ordinaria dell'attività scolastica ed educativa, a partire da mercoledì (in quanto nella giornata di martedì le scuole saranno chiuse per la festività di San Michele), di eventuali nuovi provvedimenti di indagine epidemiologica (tamponi).Si raccomanda la massima precauzione ed il rispetto delle regole di prevenzione".