Cronaca

Pedinata, accerchiata e rapinata con violenza

Caccia a due fuggitivi, uno è stato fermato. Lo strappo della borsa è stato talmente violento da procurare alla donna escoriazioni sulle mani

Hanno pedinato una donna per poi accerchiarla e aggredirla allo scopo di strapparle la borsa cosa che hanno fatto con violenza tanto da procurarle escoriazioni sulle mani, è il drammatico racconto di una rapina andata in scena a Prato. Un passante ha dato l'allarme al 112.

Il fatto è accaduto la mattina del 3 Maggio. La donna è stata pedinata mentre percorreva a piedi la frequentata via Valentini, e quando ha svoltato su via Torelli è stata circondata e rapinata. Gli autori del furto si sono separati dandosi alla fuga nelle traverse. Solo uno è stato fermato dai carabinieri di Prato. Si tratta di un 28enne senza fissa dimora.

La chiamata al 112 è partita da un passante che ha assistito alla scena ed ha messo i militari sulle tracce dei fuggitivi indicando il percorso imboccato per la fuga.

Il fermato ha tentato di disfarsi della borsa gettandola sotto le auto ma è stato bloccato e nella borsa recuperata c'erano ancora il telefonino e gli effetti personali della donna che, rintracciata dai militari, ha sporto denuncia.

Caccia ai complici. Le indagini proseguono per individuare i complici, gli altri due uomini fuggiti nelle traverse di via Valentini.