Cronaca

Pirata della strada travolge un ciclista e fugge

L'automobilista ha lasciato a terra il ferito che è stato poi soccorso dal 118 e portato in ospedale. E' stato individuato dalla Municipale

Foto d'archivio

Ha travolto un ciclista lasciandolo ferito sull'asfalto e si è dato alla fuga a bordo dell'auto che aveva preso a noleggio. E' successo a Prato, e adesso la polizia municipale quel pirata della strada l'ha individuato: si tratta di un 21enne residente nel Pratese la cui patente è stata ritirata e che è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso. Rischia una condanna fino a 3 anni.

L'incidente è avvenuto domenica. Il ciclista finito a terra, 61 anni, è stato soccorso dall'ambulanza del 118 e portato in ospedale per il trauma cranico riportato. La Municipale pratese è intervenuta per i rilievi.

E proprio la ricostruzione del sinistro e l'acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza di zona hanno consentito agli agenti di individuare il veicolo priata in una manciata di minuti. Capito che si trattava di un'auto noleggiata, rintracciarla è stato rapido e l'uomo è stato sorpreso proprio mentre veniva riconsegnato alla società. 

Messo alle strette il conducente, 21 anni neopatentato e pregiudicato, ha confessato di aver investito il ciclista. Sono scattati la denuncia e il ritiro della patente.