Cronaca

Presa per il collo e costretta a salire in auto

L'intervento di alcuni motociclisti e della polizia municipale ha salvato la donna vittima della violenta aggressione in un parcheggio a Prato

Le urla sono risuonate nel parcheggio del centro analisi Giovannini di Prato. E' qui che, intorno alle 9.30, gli agenti della polizia municipale sono intervenuti in corsa dal vicino comando per salvare la vittima dell'aggressione. 

Alla scena hanno assistito anche alcuni motociclisti. L'aggressore, che alle spalle conta diversi precedenti proprio per violenza e maltrattamenti, ha prima dato il via a un animato litigio con la vittima che poi ha afferrato per il collo e costretto a salire in auto contro la sua volontà.

L'arrivo dei motociclisti ha impedito che la situazione potesse degenerare ulteriormente. L'uomo ha tentato la fuga ma gli agenti della polizia municipale lo hanno bloccato nella vicina via Genova. La sua giornata si è conclusa al comando provinciale.

La vittima, invece, è stata soccorsa e aiutata da un'ispettrice e da un'assistente dei vigili. Per lei è stato attivato il percorso del codice rosa, riservato alle vittime di violenza.