Cronaca

Mezzo quintale di carne da gettare

Era in pessimo stato di conservazione quando è stata trovata dalla polizia in un market di Chinatown a Prato. Blitz anche in un centro estetico

Ancora una volta un carico di cibo avariato da gettare via. Stavolta si tratta di 40 chili di carne malconservata ma destinata comunque alla vendita nel negozio che è finito al centro del blitz della polizia in via Pistoiese a Prato. Gli agenti hanno trovato anche 30 elettrodomestici senza marchio Ce e dunque da non considerarsi sicuri.

La stessa operazione ha interessato anche un centro estetico, sempre a conduzione cinese. E anche qui le irregolarità in materia di rispetto delle regole sul lavoro non sono mancate. 

Quattro in tutto le persone identificate. Si tratta di due uomini e due minorenni di origine cinese. Tutti sono regolari in Italia ma le due giovani non erano assunte nonostante fossero al lavoro nel centro estetico. 

Al blitz interforze hanno partecipato, insieme alla polizia, anche la municipale, il Corpo forestale dello Stato, l'agenzia delle Dogane e il personale della Asl. 

Alla fine il conto complessivo delle multe per tutte le infrazioni riscontrate ha toccato quota 17.500 euro.