Rapinato e malmenato da tre uomini, poi il tentativo di stupro da parte di uno di essi: è successo a Prato nella notte fra il 1 e il 2 Settembre scorsi, vittima un ragazzo di 23 anni sorpreso dagli aggressori mentre si trovava con una donna.
Per l'episodio un 24enne di origini senegalesi, irregolare in Italia e senza fissa dimora, è stato arrestato e dovrà rispondere di rapina aggravata e tentata violenza sessuale. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto per lui la misura della custodia cautelare in carcere.
A dare l'allarme, quella notte, sono stati i passanti che hanno udito le grida del 23enne, finito poi in ospedale per le lesioni riportate: ha ricevuto 20 giorni di prognosi.
Il ragazzo è stato colpito a calci e pugni finché non è stato più in grado di opporre resistenza. Gli sono stati sottratti l'orologio, il telefonino, i soldi. Poi la fuga: due degli aggressori hanno fatto perdere le loro tracce, mentre il 24enne è tornato subito indietro tentando la violenza sessuale. Lo hanno bloccato i carabinieri intervenuti, spiega la procura di Prato, dopo la chiamata al 112. Aveva con sé parte della refurtiva.