Cronaca

Rapinatore inseguito e fermato dal marito della vittima

Una donna è stata gettata a terra e derubata della borsa contenenti soldi e smartphone: i Carabinieri arrestano un 22enne con alcuni precedenti

Un giovane uomo di 22 anni, di origini egiziane, è stato arrestato dai Carabinieri dopo essere stato inseguito e bloccato dal marito della donna che, come ricostruito dagli stessi militari, avrebbe rapinato poco prima.

Secondo quanto spiegato dagli inquirenti, infatti, la donna, 47 anni, si trovava in via Damiano Chiesa, quando all'improvviso è stata spinta con violenza per strapparle di mano una borsa di alta moda con all'interno 300 euro, documenti, bancomat e smartphone.

A rapinarla, appunto, sarebbe stato il 22enne, già noto alle forze dell'ordine per altri reati contro il patrimonio, la cui fuga è stata però interrotta dall'intervento del marito della 47enne, un 51enne riuscito con l'aiuto di alcuni passanti a bloccare il rapinatore.

Il giovane, appunto, è stato poi arrestato dai Carabinieri. Il provvedimento è stato poi convalidato dal giudice per le indagini preliminari, che ha poi disposto nei suoi confronti il divieto di dimora a Prato.