Cronaca

Razzo nel buio, giallo sulle sorti di un ultraleggero

Raffica di segnalazioni per quella scia luminosa, poi le ricerche per il possibile incidente ad un velivolo sui monti della Calvana. E' mistero

Per le ricerche si è levato l'elicottero Drago dei vigili del fuoco insieme ai droni

Un razzo di segnalazione a squarciare il buio e il giallo sulle sorti di un ultraleggero che potrebbe essere stato coinvolto in un incidente: è giallo da ieri sera sui monti della Calvana, dopo che una raffica di telefonate è giunta alla centrale dei vigili del fuoco per quella scia luminosa sui cieli di Prato.

I vigili del fuoco e il soccorso alpino hanno subito avviato le ricerche per accertare i fatti. I sorvoli stamani sono proseguiti anche con l'ausilio dell'elicottero Drago dei vigili del fuoco del nucleo di Arezzo e dei droni del nucleo regionale Sapr specializzato in sistemi aeromobili a pilotaggio remoto.

Le ricerche aeree e via terra, le verifiche incrociate e i controlli presso le aviosuperfici di una vasta area circostante hanno dato esito negativo. Resta il mistero di quel razzo di segnalazione che per ipotesi, e i vigili del fuoco non la escludono affatto, potrebbe anche essere stato lanciato accidentalmente.