Cronaca

Risse da far west in mezzo alla movida

Caos e tensione nelle strade del centro storico con due gruppi che si sono affrontati sotto gli occhi dei tanti passanti del sabato sera

Un sabato da dimenticare quello vissuto nelle strade del centro storico pratese. Due le risse che hanno sconvolto la serata, prima in piazza Mercatale e poi in via Pugliesi, davanti a un affollato locale dove a venire alle mani sono stati un gruppetto di magrebini e alcuni italiani.

Nel giro di poco tempo sono arrivati i carabinieri che hanno iniziato la battuta di ricerca e, in piazza Mercatale, hanno individuato e denunciato due uomini, un siriano e un marocchino, per aver danneggiato lo specchietto retrovisore dell'auto di una giovane pratese.

La turbolenta serata pratese è finita anche al centro di un post su facebook della consigliera comunale del Movimento 5 Stelle pratese Silvia La Vita che ha commentato così l'accaduto: "La morale della favola è che l'intolleranza è alle stelle e o le istituzioni decidono d'intervenire alla svelta o si rischia la tragedia".