E' stato ritrovato l'uomo di 46 anni di nazionalità cinese di cui, nei giorni scorsi, era stato denunciato il sequestro a Prato.
L'uomo sarebbe stato prelevato fuori da un locale nella notte tra il 29 e il 30 Novembre da due persone che si sono qualificate come appartenenti alle forze dell'ordine. L'uomo, però, come spiegato nei giorni scorsi dalla procura di prato, "non risulta esser stato controllato da esponenti delle forze dell'ordine, né destinatario di provvedimenti emesso dall'autorità giudiziaria".
Poi, lunedì scorso, era arrivata la richiesta di riscatto. Ieri, attraverso il suo legale, la moglie nel 46enne aveva reso noto di aver ritirato la denuncia sperando proprio nel suo rilascio.
L'uomo, residente a Empoli, è stato ritrovato ieri sera a Prato nella zona di piazza Mercatale. Era in stato confusionale. Nella notte è stato ascoltato dai carabinieri.
Intanto proseguono gli accertamenti della procura per ricostruire l'accaduto e anche per chiarire se sia stato o meno pagato il riscatto. Gli inquirenti non escluderebbero un pagamento in criptovalute.