Prima avrebbe bucato un semaforo rosso portando un altro veicolo poi rintracciato dalla polizia municipale avrebbe nuovamente tentatola fuga forzando il posto di blocco. Acciuffato dalla polizia municipale dopo un inseguimento un uomo di 47 anni è stato denunciato è sanzionato per oltre 10.000 euro.
Tutto è iniziano nella notte di domenica a Prato. Ad un incrocio l'uomo avrebbe bucato il semaforo finendo contro l'auto di un anziano, fortunatamente rimasto illeso, E poi si sarebbe allontanato dal luogo dell'incidente senza fermarsi, lasciando sul posto solo pochi frammenti del paraurti della propria auto.
L'anziano ah quindi chiamato la polizia municipale che intervenuta sul posto ha raccolto le informazioni date dall'uomo sul modello è colore dell'auto in fuga.
Queste unite ai frammenti di Carrozzeria trovati sul luogo dell'incidente e alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza hanno portato in breve tempo ad identificare l'auto sospetta che, Ieri è stata rintracciata da una pattuglia del reparto motociclisti della Polizia municipale.
All' alt degli agenti, anche stavolta però il conducente si è dato alla fuga e ne è nato un inseguimento durante il quale liquidatore avrebbe tentato anche di speronare le moto degli agenti che lo inseguivano a sirene spiegate.
L’inseguimento è terminato in un tratto della Tangenziale dove il conducente, tallonato anche da altre due autopattuglie giunte in supporto, si è fermato.
L'uomo, condotto al Comando di piazza Macelli, è risultato privo di patente. Per il 47enne sono scattate anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e sanzioni per oltre 10.000 euro per i due episodi di guida senza patente e per le infrazioni connesse al sinistro stradale. L'auto, risultata intestata ad un prestanome, è stata sequestrata.