Cronaca

Scivola dal sentiero e resta bloccata nel dirupo

I compagni di camminata non sono riusciti a raggiungerla. Sul posto sono intervenuti i soccorritori dei vigili del fuoco ed il personale sanitario

È precipitata dal sentiero davanti ai compagni di camminata ma nessuno è riuscito a raggiungerla e sono scattati i soccorsi.

La caduta è avvenuta stamani lungo il sentiero che dal parco di Galceti porta al rifugio del Monte Ferrato, nel Comune di Prato. Per recuperarla è stato necessario l'elicottero dei vigili del fuoco Drago i cui operatori l'hanno poi affidata ai sanitari per il trasferimento in ospedale.

A far scattare l'allarme sono stati i compagni che hanno chiesto soccorso per la donna infortunata. Sul posto, oltre a una squadra del distaccamento di Montemurlo dei vigili del fuoco si è portato anche il nucleo speleo alpino fluviale dalla sede centrale, oltre al personale del 118 e del soccorso alpino.

Una volta recuperata con l'elicottero del nucleo di Arezzo, atterrato poi nel parco di Galceti, la ragazza è stata presa in carico dall’equipaggio dell’ambulanza per il successivo trasporto all’ospedale Santo Stefano di Prato.