Cronaca

S'intrufola nella ditta e poi fugge tra i campi

Un uomo di 25 anni è stato arrestato con la refurtiva dopo l'allarme lanciato dalla guardia giurata: ha provato anche a scappare con il monopattino

Ha finto di essere un dipendente dell'azienda per intrufolarvisi e rubare quanto trovava. I dubbi della guardia giurata che si aggirava nella zona e il pronto intervento degli agenti della Polizia, però, lo hanno costretto a desistere, finendo con l'essere arrestato.

È quanto accaduto in via Saccenti, dove nel fine settimana, alle prime luci dell'alba, un uomo di 25 anni, noto pregiudicato, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato. Il ladro, infatti, è stato sorpreso mentre stava cercando di portar via alcuni orologi, bottiglie di alcolici e altri oggetti.

Tutto è cominciato con l'allarme dato da una guardia giurata alla Questura: quest'ultima, infatti, aveva visto l'uomo aggirarsi nei pressi della ditta, affermando di essere un dipendente giunto per controllare i locali dopo l'attivazione di un presunto allarme. Giunti i poliziotti, però, l'uomo si è dato alla fuga tra i campi, per poi proseguire con un monopattino.

Alla fine, però, l'uomo è stato bloccato e trovato con una busta dove si trovavano 5 orologi, due bottiglie di alcolici e uno sfollagente telescopico. Inoltre, l’uomo aveva con sé uno zainetto in cui si trovavano cellulari, macchine fotografiche, occhiali e chiavi di automobili.

Con già a carico una misura di avviso orale, il 25enne è stato così arrestato, con l'accusa anche di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.