Cronaca

Sorprendono il ladro in auto, padre e figlia colpiti a sprangate

L'uomo e la ragazzina sono stati aggrediti con un tubo in rame e rapinati. L'uomo si è poi dato alla fuga ma è stato arrestato dai carabinieri

Sorpreso a rubare in auto dal proprietario e dalla figlia minore, non ha esitato a colpirli entrambi con un tubo di rame rapinandoli poi comunque: è successo in pieno giorno a Prato, verso le due del pomeriggio di giovedì scorso, in mezzo ai passanti che hanno assistito alla scena e dato l'allarme.

Sul posto sono giunti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile che hanno arrestato un 43enne pregiudicato senza fissa dimora con l'accusa di tentata rapina. Colpiti i due con la spranga, l'uomo ha ingaggiato una colluttazione col proprietario della vettura strappandogli via dal collo una collana d'oro.

Quando i carabinieri l'hanno raggiunto e bloccato, lui aveva con sé il gioiello che è stato recuperato e riconsegnato al proprietario. Aveva anche alcuni ami da pesca, verosimilmente usati per forzare i veicoli. Al processo con rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.