Cronaca

Droga ai ragazzini ai giardinetti, i genitori consentono un arresto

Gli adulti avevano notato gli strani approcci di quell'uomo ai loro figli. Lui è stato arrestato: aveva stupefacenti anche nel barattolo del caffè

Foto d'archivio

Sono stati i genitori a consentire ai carabinieri di individuare ed arrestare per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un uomo di 28 anni: mamme e babbi avevano infatti notato strani approcci da parte di quel tizio verso i loro figli ai giardinetti, il parco giochi del quartiere. Così hanno avvisato i militari dell'Arma.

E ieri 2 Novembre, nella tarda serata, ecco l'arresto. L'uomo è risultato pregiudicato per reati dello stesso tipo. Nel corso della perquisizione domiciliare i carabinieri hanno trovato la droga, 250 grammi d’infiorescenze di marijuana, in una busta di cellophane messa in un barattolo pieno di polvere di caffè. L'obiettivo era evitare che i vicini di casa ne sentissero l’odore.

Ancora, l'uomo aveva 190 bustine di varie dimensioni e colori per confezionare le dosi e una bilancina elettronica di precisione. E' stato tutto sequestrato. Il valore commerciale della sostanza è stimato in 2.900 euro.