Cronaca

Spari contro un giovane lungo la pista ciclabile

Ferito al polpaccio, il 27enne ha ricevuto una prognosi di 20 giorni: secondo la Procura potrebbe trattarsi di un regolamento di conti

Un giovane uomo di 27 anni, nella giornata di ieri, venerdì 8 Agosto, è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola sparati nelle vicinanze della pista ciclabile che corre lungo il Bisenzio.

Secondo le prime ricostruzioni, il fatto è avvenuto nella zona del Cantiere: il 27enne, che si trovava in bici e che è conosciuto dalle forze dell'ordine per alcuni reati contro il patrimonio e traffico di stupefacenti, è stato ferito al polpaccio

Fortunatamente, comunque, questi non sarebbe in pericolo di vita, come spiegato dalla Procura di Prato. Dopo essere stato trasferito in ospedale, ha ricevuto una prognosi di 20 giorni.

A seguito di quanto accaduto, la Procura ha aperto un procedimento penale per lesioni aggravate e ha avviato le indagini con la squadra mobile, con l'obiettivo di "scoprire le ragioni di quello che appare essere un regolamento di conti", si legge in una nota.