Cronaca

Tampona e scompare lasciandola ferita in macchina

Un tamponamento a catena provocato da un furgone e la necessità di liberare la strada che diventa occasione per abbandonare la scena dell'incidente

Alla guida del suo furgone ha tamponato un'auto che a sua volta ne ha tamponata un'altra, poi è scomparso dalla scena dell'incidente lasciando una persona ferita all'interno di uno dei veicoli tamponati. La persona rimasta ferita è una donna di 39 anni.

Il rocambolesco incidente è accaduto lo scorso martedì 5 Aprile nel pomeriggio, in via Sem Benelli poco prima dell'incrocio con via Machiavelli, a Prato. 

Secondo quanto ricostruito l'uomo alla guida del furgone avrebbe ravvisato l'esigenza di spostare il suo automezzo per non intralciare il traffico ma poi è scomparso. Sul posto è intervenuta la polizia municipale e gli agenti del reparto motociclistico in poche ore hanno rintracciato il mezzo grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Si tratta di un uomo di 55 anni.

Quando gli agenti si sono presentati all'indirizzo del proprietario del furgone hanno scoperto che l'uomo aveva già portato il veicolo in carrozzeria per le riparazioni. 

Il 55enne è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga e la sua patente di guida è stata ritirata. Inoltre, è stato sanzionato per aver provocato il tamponamento e perché il furgone che guidava aveva la revisione scaduta.