Attualità

Tessile in lutto, morto Mazzi, fondatore delle Nuove Fibre

Cordoglio da parte del distretto tessile toscano per l'imprenditore che ha fondato Nuove Fibre. I funerali si terranno in Duomo, nella città di Prato

Giancarlo Mazzi

Il distretto tessile toscano piange la scomparsa dell'imprenditore Giancarlo Mazzi, fondatore di Nuove Fibre e di altre attività nel comparto del finissaggio tessile, è stato fortemente impegnato nell'Unione Industriale Pratese.

Giancarlo Mazzi classe 1937, già vice presidente di Confindustria Toscana Nord, è mancato nel tardo pomeriggio di ieri lasciando un vuoto nel distretto pratese. 

"Un vero, autentico, signore, rispettato e stimato per la sua correttezza e umanità, oltre che per le eccellenti qualità imprenditoriali" così lo ha ricordato il presidente di Confindustria Toscana Nord Daniele Matteini, a nome del Consiglio di presidenza e dell'intera associazione esprimendo il più profondo cordoglio.

"Protagonista e testimone di un’esperienza industriale che affonda le proprie radici nella storia di una Prato che non si fermava mai e che caratterizzava la propria crescita umana ed economica in un distretto tessile alla continua ricerca di soluzioni sempre nuove e competitive. Fino dalla fondazione della Nuove Fibre ha creato la cultura dell’innovazione tecnologica, affidando però alla tradizione e all’esperienza delle maestranze la completezza e l’unicità che costituiscono ancora oggi il valore aggiunto di tutte le lavorazioni" dalle note biografiche di Nuove Fibre, l'azienda guidata dalla figlia Dalila Mazzi che ne è presidente e consigliere delegato.