Cronaca

Testate e morsi ai poliziotti dopo il furto del monopattino

Prima aveva colpito al torace l'addetto della ditta di noleggio del mezzo. Poi si è scagliato contro gli agenti, finiti in ospedale

Prima il furto di un monopattino e l'aggressione con un colpo al torace all'addetto della ditta di noleggio che lo aveva intercettato, poi testate e morsi ai poliziotti intervenuti che sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso: è successo tutto mercoledì scorso a Prato, quando gli operatori dell'azienda che noleggia monopattini ha dato l'allarme in questura.

Gli addetti avevano notato tramite il rilevamento con gps che un monopattino mai noleggiato si stava invece muovendo. L'hanno trovato, ma l'uomo a bordo ha reagito avviando una colluttazione. All'arrivo dei poliziotti delle volanti c'è voluto del bello e del buono per bloccarlo e condurlo in questura.

E' stato una volta negli uffici che l'uomo, 27 anni e persona nota alle forze dell'ordine, ha dato in escandescenze colpendo al viso con una violenta testata uno dei poliziotti e mordendo l'altro alla mano. I due sono finiti in ospedale. Il 27enne è stato arrestato con le accuse di tentata rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.