Attualità

Topi in un asilo nido, cede l'intonaco in un altro

Emergenza a Prato: una scuola d'infanzia infestata dai topi è stata chiusa mentre, in un'altra, una porzione di intonaco è crollata a terra

I topi sono stati avvistati nell'asilo nido Orto del Lupo questa mattina e poco dopo il Comune aveva già disposto la chiusura della struttura e il trasferimento dei bambini in altre scuole materne fino a quando non saranno portate a termine le operazioni di disinfestazione. Nelle scorse settimane l'asilo era giù stata sottoposto a interventi analoghi ma evidentemente non sono stati sufficienti.

I bambini potranno continuare a svolgere l'attività del nido con le stesse insegnanti in tre altre strutture: la scuola dell'infanzia Caritas, il nido Arcobaleno e l'asilo nido Galilei. La dirigente e i funzionari della Pubblica istruzione questo pomeriggio ha incontrato i genitori.

Nella notte invece una porzione di intonaco si è staccato dal soffitto di un'aula al piano terra della scuola d'infanzia Munari di San Giusto.

I tecnici comunali sono intervenuti per valutare l'entità del danno e per eseguire controlli in tutto il plesso scolastico. La scuola era stata ristrutturata nel 1994.