Cronaca

Transenne contro auto e passanti, aggredisce sanitari e poliziotti

Paura in strada per quell'uomo che aveva dato in escandescenze contro tutto e tutti. Alla fine è stato immobilizzato, poi arrestato

Prima il lancio di transenne contro le auto in transito e le molestie ai passanti, poi la reazione contro i sanitari di 118 intervenuti per soccorrerlo, quindi quella contro i poliziotti che alla fine lo hanno immobilizzato e arrestato: paura l'altra sera in strada a Prato per quell'uomo che aveva dato in escandescenze.

Precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, 34 anni, l'uomo ha seminato il panico fra via Baldinucci e via Pomeria. Quando la volante di polizia è arrivata su segnalazione al 112, lì c'erano già gli operatori sanitari uno dei quali era stato colpito con una sberla sulla schiena.

Ai poliziotti non è toccata miglior sorte, con il 34enne a inveire e scalciare finché questi non lo hanno immobilizzato e ammanettato. Una volta in questura, di nuovo la furia stavolta contro le pareti prefabbricate. E' scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento, ma è stata elevata anche la sanzione amministrativa per lo stato di ebbrezza.