Attualità

Un numero verde per segnalare laboratori abusivi

Il governatore Rossi e il sindaco Biffoni hanno presentato un nuovo strumento per combattere l'illegalità nel lavoro. Il numero è già attivo

Continuano le iniziative delle istituzioni toscane per il lavoro sicuro. Questa mattina il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il sindaco di Prato e presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni hanno presentato un numero verde che i cittadini potranno chiamare per segnalare la presenza di presunti laboratori all'interno di condomini ed abitazioni nel territorio di competenza dell'Asl Toscana Centro, quindi le province di Firenze, Prato, Pistoia ed Empoli. 

Il numero verde in questione è 800017835 e rientra fra le misure del piano straordinario per il lavoro sicuro varato dalla Regione dopo la tragedia accaduta il primo dicembre 2013, quando sette operai cinesi morirono nell'incendio di un capannone del Macrolotto.

Il numero verde è gratuito per chi chiama e in funzione dal lunedì al venerdì per otto ore. Le segnalazioni anonime non verranno prese in considerazione.