Cronaca

Un pugno e lo rapina, padre e figlio non perdonano

All'improvviso gli ha sferrato un pugno al petto per strappargli la collana, ma l'uomo  con l'aiuto del padre lo ha fermato e consegnato alla polizia

Colpito al petto da un uomo che ha tentato di strappargli via la collana ha reagito, ed aiutato dal padre ha fermato il rapinatore. L'uomo è stato consegnato alla volante allertata dai passanti che avevano assistito alla scena.

Il parapiglia risale a sabato scorso quando verso le 8 e 30 è andato in scena il tentativo di rapina in via Alessandria, a Prato. L'uomo vittima del tentativo di rapina nella colluttazione ha riportato escoriazioni al collo.

Secondo una prima ricostruzione l'aggredito sarebbe stato avvicinato da un giovane con una scusa, poi all'improvviso gli ha sferrato un pugno al petto per vincere la resistenza e guadagnare la fuga mentre gli strappava la collana.

Il rapinato non si è dato per vinto e, dopo una colluttazione e con l'aiuto di suo padre che era proprio lì vicino, è riuscito a trattenere il rapinatore fino all'arrivo di una volante.

L'uomo che ha tentato la rapina è risultato un 20enne di origini straniere senza dimora stabile, in regola con le norme di soggiorno in Italia e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona. Arrestato per tentata rapina, la misura è stata convalidata nel giudizio per direttissima.