Cronaca

Endurista incappa in una buca e cade rovinosamente

L'uomo lamentava difficoltà a respirare ed è scattato l'allarme al 112. E' stato raggiunto e affidato a Pegaso per la corsa in ospedale

Incappato in una buca ha perso il controllo della moto cadendo rovinosamente sul sentiero, quasi una mulattiera, nella zona Poggi di Porciano nel territorio comunale di Pratovecchio Stia: è successo intorno a mezzogiorno a un endurista che si trovava con altre due persone.

Il biker, 34 anni, ha riportato vari traumi alla parte superiore del corpo e lamentava difficoltà a respirare. Quindi l'allarme, scattato al 112. Sul posto si è diretta una squadra di tecnici del soccorso alpino dalla stazione Foreste Casentinesi con i vigili del fuoco. I tecnici hanno trasportato sul posto il personale sanitario. 

Nel frattempo è sopraggiunto l'elisoccorso Pegaso1 da Firenze che ha sbarcato l'équipe di bordo qualche chilometro più a valle, data la presenza di nubi basse. Una volta stabilizzato, l'infortunato è stato caricato sul mezzo di soccorso del Sast e trasportato fino al punto dove attendeva l'elicottero. Da lì è stato imbarcato e condotto all'ospedale fiorentino di Careggi.