Cronaca

Precipita col trattore per 50 metri e muore

L'uomo aveva 52 anni ed era molto conosciuto. L'incidente è avvenuto stamattina lungo la strada di Serriole. Il cordoglio del sindaco

foto di repertorio

Un'altra tragica morte sul lavoro in Toscana. A perdere la vita questa mattina in un terreno lungo la strada comunale di Serriole è stato un uomo di 52 anni: per cause in corso di accertamento il trattore sul quale stava lavorando si è ribaltato ed è caduto in un dirupo profondo 50 metri, trascinando il suo conduttore nel precipizio.

Sulle cause e la dinamica della tragedia stanno indagando le forze dell'ordine.

La vittima era di origine macedone e guidava una squadra di operai impegnati nella manutenzione di terreni e aree verdi. Era conosciuto ed apprezzato dai suoi concittadini e qualche tempo fa aveva festeggiato insieme all'amministrazione comunale la cittadinanza italiana ottenuta da uno dei due figli. Il sindaco Alberto Santucci lo ha così ricordato con un post su Facebook: "Ciao Amico Sinani, voglio ricordarti così, orgoglioso della Cittadinanza Italiana di tuo figlio, orgoglioso di essere badiale. Condoglianze alla moglie, ai figli, ai famigliari e alla comunità macedone tutta".

---