Politica

Il 16 dicembre primarie per Fratelli d'Italia

In Toscana si voterà per scegliere il candidato per le elezioni regionali, in accordo con il presidente nazionale Giorgia Meloni

La scadenza per la presentazione delle candidature e delle linee guida dei programmi politici è fissata per le 20 di venerdì 12 dicembre. "Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale - spiega il portavoce regionale Francesco Torselli - è nato come "il partito delle primarie" che contestava le decisioni calate dall'alto, prese nelle 'segrete stanze' delle segreterie romane" e continua sottolineando che oltre alla scelta del candidato sarà importante anche la composizione di un programma elettorale che sappia rappresentare un'alternativa concreta al governo di Enrico Rossi e della sinistra toscana.

Anche Giovanni Donzelli presenterà la sua candidatura alle primarie di Fratelli d'Italia per le elezioni regionali della Toscana. Lo annuncia lo stesso Donzelli, capogruppo in Consiglio regionale e componente dell'esecutivo nazionale del movimento di Giorgia Meloni. "In queste tre settimane di tour 'risvegliati Toscana' - spiega Donzelli - ho più volte ripetuto che sono pronto a confrontarmi con qualsiasi altra candidatura in qualsiasi selezione dal basso. Condivido e accolgo con entusiasmo la scelta di svolgere le primarie il 16 dicembre".