Cronaca

Militare muore in Kosovo, lavorava in Toscana

Fatale è stato lo scontro con una macchina civile. Ferita una sua collega. Entrambi lavoravano al centro militare veterinario di Grosseto

Un militare italiano di 47 anni è morto oggi in Kosovo in uno scontro risultato fatale con un veicolo civile lungo la strada per Pristina. Nell'incidente stradale è rimasta ferita una sua collega, non in pericolo di vita. 

Il militare 47enne lavorava al centro militare veterinario di Grosseto ed era impegnato nell'ambito della Kfor come operatore cinofilo nella base militare di Pec.

A darne notizia è il capo di stato maggiore dell'esercito Pietro Serino in una nota in cui esprime "profondo cordoglio" per la morte del 47enne e augura pronta guarigione alla collega. 

A bordo del mezzo militare su cui viaggiavano si trovavano anche due cani del gruppo cinofilo dell'esercito: in via precauzionale, fa sapere la nota, sono stati trasportati presso l'unità veterinaria della Kfor. 

Cordoglio è giunto anche dal ministro della difesa Guido Crosetto: “Con enorme sofferenza, a nome della Difesa e mio personale, esprimo la mia vicinanza e vorrei stringere in un ideale abbraccio la moglie, la figlia ed i familiari", sono le sue parole affidate anche in questo caso ad una nota.