Politica

Immigrati, Lega Nord scende in piazza a Firenze

Lo ha annunciato il capogruppo in consiglio regionale Vescovi: "La Regione ha stanziato 549mila per l'accoglienza dei clandestini. E' intollerabile"

La manifestazione della Lega Nord contro le politiche dell'accoglienza promosse dalla Regione Toscana si terrà nel prossimo settembre e vi prenderà parte anche il leader nazionale Matteo Salvini.

La notizia dell'evento è stata diffusa nel corso di una conferenza del gruppo della Lega Nord a Palazzo Panciatichi per contestare la decisione della giunta regionale di stanziare 549mila euro per la ristrutturazione di 31 immobili destinati ad accogliere gli immigrati.

"Questi 549mila weuro devono essere utilizzati per i toscani, per gli italiani - ha dichiarato Manuel Vescovi - Ci dicono che non ci sono più soldi per la sanità, che bisognerà aumentare i ticket. Ci decono che gli italiani devono pagarsi il parcheggio in ospedale perchè non ci sono soldi. Ci dicono che gli italiani devono dormire in macchina, vedi la famiglia di Massa. Noi diciamo stop, fermiamoci".

"Se la Toscana stesse bene, se ci fosse la ripresa, daremmo una mano ai profughi - ha proseguito il capogruppo - Ma oggi non siamo in queste condizioni. La politica fa delle scelte, Rossi aiuta i clandestini, noi vogliamo aiutare gli italiani e i toscani".