Cronaca

Rapinatore seriale arrestato nel Napoletano

Secondo le ricostruzioni della Polizia, l'uomo di 35 anni avrebbe commesso numerosi colpi in Toscana, compreso quello in un albergo a Ferragosto

È stato arrestato nella provincia napoletana, ma i furti e le rapine di cui è accusato sono avvenute tra Arezzo e Siena. Protagonista in negativo un uomo di 35 anni, originario proprio della città campana, che è stato accompagnato in carcere dalla Polizia, che ha dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Tribunale di Siena.

Come ricostruito dagli inquirenti, l'uomo si sarebbe reso responsabile di numerosi furti e rapine tanto sul territorio senese, quanto su quello aretino, a Pescaiola e Saione. Tra i colpi messi a segno ci sarebbe anche il furto commesso ai danni di un albergo nella notte di Ferragosto.

A seguito del provvedimento, quindi, gli investigatori della Squadra Mobile si sono messi alla ricerca del 35enne, che risultava irreperibile. Alla fine, anche attraverso le banche dati delle forze di Polizia, l'uomo è stato individuato in Campania, a Casalnuovo di Napoli, nell'abitazione di un familiare.

Gli agenti si sono così recati sul posto e, dopo essersi coordinati con il personale della Squadra Mobile di Napoli, hanno rintracciato e bloccato l'uomo. Accompagnato nella Questura napoletana e, infine, portato in carcere.