Attualità

Province, occupazioni a oltranza

Prosegue anche durante la notte la mobilitazione dei 2000 dipendenti che rischiano di perdere il lavoro a seguito dei tagli annunciati dal governo

Impiegati e rappresentanti sindacali hanno occupato la sala del consiglio provinciale nel palazzo ducale di Massa Carrara. Dopo averlo attrezzato con brandine, stufe e provviste, i lavoratori sono pronti a trascorrere la notte.

Un centinaio di persone ha invece occupato la sala del consiglio della sede della Provincia di Siena. Il neo presidente Fabrizio Nepi ha incontrato gli occupanti. "Nel prossimo triennio - hanno dichiarato i sindacati - oltre ai tagli previsti per il personale l'amministrazione provinciale avrà a disposizione il 75% in meno delle risorse per i servizi".

A Firenze l'occupazione è iniziata stamattina e soltanto un piccolo gruppo di dipendenti resterò a palazzo Medici Riccardi anche durante la notte. La mobilitazione va comunque avanti a oltranza in attesa che dal Parlamento giungano notizie positive.

Una sit in di protesta contro il ministro del lavoro Poletti è stato annunciato in occasione di un evento del Pd sul Jobs act in programma per le 21 a Navacchio.