Cronaca

Stalking e minacce alla vicina di casa

Un uomo è stato arrestato dalla polizia in esecuzione di una ordinanza cautelare per atti persecutori, lesioni e minacce aggravate

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo accusato, spiega la questura, di aver perseguitato una vicina di casa portatrice di handicap "Con reiterate condotte di ingiuria, violenza e minaccia" che avrebbero determinato nella donna "un perdurante stato di ansia e di paura" tanto da "Costringerla ad alterare le proprie abitudini di vita".

All'uomo sarebbero contestati numerosi episodi, documentati nel corso dell’attività d’indagine anche attraverso l’acquisizione di materiale audio-video-fotografico. Episodi nel corso dei quali l’indagato avrebbe insultato o minacciato la donna, o sbattuto oggetti contro un muro comunicante con l'appartamento di lei provocando rumori molesti. 

Di fronte a tali episodi la donna più volte avrebbe chiamato il 112 per chiedere e aiuto e più volte la polizia sarebbe intervenuta nel condominio. L'uomo, spiegano dalla questura, avrebbe più volte opposto resistenza "Adoperando anche armi improprie quali coltelli o cocci di bottiglia" provocando in più episodi anche lesioni agli agenti.

Una volta disposta la custodia cautelare, l'uomo è stato portato nel carcere di Arezzo con le accuse di atti persecutori, lesioni, minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.