Cronaca

Tamponamento fra Tir, un ferito, code infinite

Uno dei quattro camionisti coinvolti è rimasto intrappolato nell'abitacolo. Operazioni di soccorso impegnative, quindici chilometri di coda

foto di repertorio

Pomeriggio di gravi disagi sulla A1 per un tamponamento fra quattro tir avvenuto intorno alle 13 nella galleria Gardelletta, in direzione sud, nel tratto tra il raccordo di Casalecchio ed il bivio con la A1 Direttissima verso Firenze.

Uno dei camionisti coinvolti è rimasto intrappolato nell'abitacolo e per estrarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuocol. Terminato il salvataggio, l'uomo è stato affidato ai sanitari del 118 che l'hanno trasportato in ospedale con ferite di media gravità.

Pesantissime le conseguenze sul traffico, con code che hanno toccato i quindici chilometri.  Sul posto anche la polizia stradale e gli addetti di Autostrade per l'Italia che, oltre a liberare la galleria bloccata dai mezzi pesanti coinvolti nello scontro, hanno monitorato l'andamento delle auto incolonnate per velocizzare il lento deflusso dei veicoli e il ritorno alla normalità.