Cronaca

Ispezione dei Nas, sequestrati 250 chili di alimenti

Sospensione dell'attività e 3500 euro di sanzioni dopo l'ispezione in un ristorante. Riscontrate anche irregolarità igienico-sanitarie

Sanzioni per 3500 euro, sospensione dell'attività e il sequestro di 250 chili di alimenti privi di tracciabilità. Sono i provvedimenti scattati sono un'ispezione dei carabinieri del Nas in un ristorante.

Durante il controllo, avvenuto nell'ambito della campagna dei carabinieri sulla sicurezza degli alimenti e per la verifica del rispetto della normativa, i carabinieri avrebbero riscontrato irregolarità sotto il profilo igienico-sanitario e la presenza all’interno dei frigo-congelatori, di circa 250 chili di vari prodotti alimentari (carne di cinghiale, bovino, pollo, prodotti ittici vari, sughi ed altre preparazioni) privi di tracciabilità. 

Da qui il sequestro cautelare e l'emissione delle sanzioni.

In conseguenza di ciò personale dell’Asl competente ha disposto l’immediata sospensione ed inibizione dell’attività di preparazione e somministrazione di alimenti fino a quando le criticità riscontrate non saranno sanate.