Ha lasciato il segno la forte instabilità prevista e puntualmente arrivata nella giornata di oggi, lunedì 23 Settembre. Durante tutte le 24 ore, infatti, è prevista una allerta meteo di codice giallo, per rischio temporali forti e pericolo idrogeologico.
Nello specifico, disagi sono stati riscontrati all'isola d'Elba, con degli allagamenti avvenuti a Portoferraio, dove la locale Misericordia è stata impegnata a liberare i tombini per favorire il deflusso dell'acqua piovana.
Criticità registrate anche sulla costa livornese, a San Vincenzo, dove si è riversato un enorme quantitativo di pioggia, che ha causato anche l'allagamento di alcuni sottopassaggi, mandando in tilt la viabilità.
E ancora, problemi anche lungo la vecchia Aurelia, dove tra Donoratico e Castagneto Carducci si è verificato il cedimento di un platano, che ha invaso la carreggiata.
Si è inoltre verificato un grave incidente sulla variante Aurelia, dov'è stata chiusa temporaneamente la carreggiata in direzione nord all'altezza di Cecina. Nello scontro è rimasto coinvolto un mezzo pesante.