Cronaca

Ruba la merce da consegnare e in casa ha fiumi di droga

La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti

Cinque chili e mezzo di hashish suddivisi in quasi 500 dosi e 20 grammi di cocaina. E’ l’ingente quantità di stupefacente sequestrato dalla polizia durante una perquisizione in provincia di Lucca.

A portare gli agenti nell’abitazione dell’uomo, un 28enne corriere di professione, sono state delle anomalie riscontrate da alcuni clienti esteri di un negozio della provincia che, acquistata della merce online, si sarebbero visti recapitare solo parte di quanto acquistato, nonostante il pacco non risultasse manomesso, almeno apparentemente.

Scattate le indagini, secondo quanto accertato dagli investigatori, i pacchi contenenti capi di abbigliamento o accessori sarebbero stati manomessi dopo essere stati affidati al corriere incaricato della spedizione.

Oltre a ciò, il titolare del negozio, esaminando alcune piattaforme on line, avrebbe trovato in vendita gli articoli non consegnati ai clienti. Grazie agli indirizzi Ip, gli investigatori della Squadra Mobile sono risaliti al corriere incaricato delle consegne.

Ieri è così scattata la perquisizione che ha portato al sequestro di diversi capi di abbigliamento e accessori griffati, tra cui 9 borse, giacche e scarpe. Poi, da un mobile, sono spuntate fuori 494 dosi di hashish e 20 grammi di cocaina.

Al termine della perquisizione la polizia ha arrestato il 28enne e denunciato la moglie e il fratello minorenne.