Cronaca

Arrestato per violenza sessuale su una bambina

Le indagini, condotte dalla polizia, sono scattate dopo che la piccola si è confidata con la madre. L'uomo adesso è in carcere

Un uomo di 23 anni è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di violenza sessuale su minore.

Il campanello d'allarme è scattato quanto la piccola, una bambina di 6 anni, avrebbe raccontato alla madre come il 23enne, padre degli amichetti, avrebbe avuto comportamenti strani nei suoi confronti.

La donna ha così deciso di andare a fondo e si è rivolta ai medici. Così è scattato immediatamente il protocollo rosa all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, dove i sanitari hanno svolto accertamenti e prelievi preliminari e avvisato la squadra Mobile di Firenze che ha attivato le prime indagini condotte in sinergia con la polizia pisana.

Come spiegato dalla questura di Pisa in una nota, durante l'attività investigativa, avviata alcune settimane fa, sarebbero stati acquisiti "elementi indiziari importanti" anche a seguito di una audizione protetta della bambina, svolta dagli investigatori specializzati della squadra mobile con il supporto di esperti in psicologia infantile. 

Il quadro indiziario, prosegue la questura, sarebbe poi stato "Corroborato dagli accertamenti di genetica forense delegati dalla Procura che consentivano di rinvenire tracce di Dna dell’indagato sui vestiti della piccola".

Con gli elementi raccolti, la Procura ha chiesto e ottenuto dal gip un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 23enne, che è stata eseguita nei giorni scorsi dalla polizia.