Cronaca

Maltrattamenti, due arresti nel Pisano

Due gli episodi registrati in provincia. Un giovane di 21 anni avrebbe aggredito padre, madre e fratello. Un arresto anche nel Comprensorio del Cuoio

Tornato a casa dopo un allontanamento volontario avvenuto il mese scorso, un giovane di 21 anni è stato arrestato dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa con l'accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi.

L'intervento è scattato nella notte del 14 Dicembre, nell'abitazione dei genitori, dove il 21enne avrebbe dato in escandescenze e, in un forte stato di agitazione, avrebbe aggredito i propri familiari con un’arma da taglio e con percosse, causando lesioni al padre, alla madre e al fratello, affidati alle cure dei sanitari.

L'arma utilizzata nell'aggressione è stata sequestrata. L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, con il supporto della task force provinciale per il contrasto alle violenze di genere, ha disposto il trasferimento del giovane nel carcere di Pisa, in attesa dell'udienza di convalida.

La sera successiva, sempre in provincia di Pisa, in un comune del Comprensorio del Cuoio, i carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Pisa, nei confronti di un uomo di 37 anni che, secondo gli inquirenti, si sarebbe reso responsabile di episodi di maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti della moglie.

Gli elementi raccolti dalle forze dell'ordine hanno portato all'emissione del provvedimento restrittivo. L'arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore di turno è stato condotto nel carcere di Pisa, a disposizione dell'autorità giudiziaria.