Cronaca

Lite con la badante, due anziani in ospedale

Oltre al licenziamento in tronco, per la donna è scattata una denuncia per lesioni. Il più grave dei coniugi è il marito, ferito alla testa

Una coppia di coniugi ultranovantenni è finita in ospedale con prognosi ancora da definire, lui ferito alla testa, a seguito della lite con la badante che è stata licenziata in tronco e denunciata dalla polizia al momento per lesioni.

I fatti sono avvenuti nel Fiorentino, e secondo quanto ricostruito dagli agenti ieri intorno all'ora di pranzo l'anziana si sarebbe indispettita perché la badante, 52 anni, si sarebbe intrattenuta a suo avviso troppo a lungo al telefono anziché assistere il marito in carrozzina.

L'anziana le avrebbe dunque tolto di mano il cellulare scagliandolo in giardino. A questo punto la 52enne avrebbe reagito passando alle vie di fatto. La signora 90enne ha riportato escoriazioni su entrambi gli avambracci, mentre l’uomo sarebbe stato schiaffeggiato e fatto cadere. Nella caduta avrebbe battuto la testa sul pavimento, ferendosi.

Gli anziani hanno avvisato il figlio, che è arrivato in loro soccorso aiutando in particolare il padre con una evidente ferita alla testa. Per terra e su un lato del divano la polizia ha riscontrato diverse tracce di sangue.