Cronaca

Minorenne violentata, perquisito un suo coetaneo

La vittima, 15 anni, è riuscita dopo mesi a confidarsi coi genitori. I carabinieri hanno stretto il cerchio attorno al ragazzino

Ha seguito un coetaneo in un appartamento e lì per lei sarebbe iniziato l'orrore dello stupro. La ragazzina ha 15 anni, e i carabinieri hanno stretto il cerchio attorno a un giovane della stessa età destinatario di perquisizione in quanto ritenuto responsabile di violenza sessuale. 

I fatti sarebbero avvenuti nel Maggio scorso. La minorenne, si apprende dai carabinieri, ha trovato il coraggio di parlarne con i genitori solo a Settembre. Secondo quanto emerge, la 15enne sarebbe stata convinta dal suo coetaneo seguirlo nella casa di un ragazzo maggiorenne, e qui abusata.

I carabinieri hanno avviato quindi le indagini, coordinate dalla procura per i minorenni di Firenze, acquisendo riscontri rispetto a quanto riferito dalla giovanissima durante la denuncia. Dunque nei confronti del 15enne indagato è stato emesso decreto di perquisizione. E' al vaglio la posizione del proprietario dell'abitazione.