Fucili e pistole, munizioni a profusione e spolette d'artiglieria: nel garage di quell'insospettabile pensionato c'era di tutto un po', compresi simulacri della prima e della seconda guerra mondiale che però avevano solo valore storico e di collezionismo.
Non così tutto il resto dell'arsenale, che è stato sequestrato. I carabinieri hanno proceduto al controllo dopo alcune liti per futili motivi che avevano coinvolto l'anziano, risultato detentore di armi regolarmente denunciate: un fucile semiautomatico, 30 munizioni calibro 12 e una baionetta.
Nell’ambito del controllo però, all’interno di un garage di proprietà dell’uomo i carabinieri oltre agli oggetti da collezionismo hanno trovato un revolver Rast & Gasser calibro 8 privo di munizioni, 140 cartucce di vario calibro, 2 spolette di artiglieria.
I carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro di quanto rinvenuto e, con l’accusa di detenzione abusiva di armi e munizioni, hanno arrestato l’uomo poi rimesso in libertà per via dell'età avanzata.