Cronaca

Ragazza arrestata per l'omicidio stradale dell'amica

Era il 2017 quando l'auto di grossa cilindrata guidata dalla giovane con patente falsa si schiantò contro un albero. La sua coetanea morì sul colpo

Foto d'archivio

L'auto di grossa cilindrata presa a noleggio e guidata con patente falsa si schiantò contro un albero: una ragazza venne sbalzata fuori dall'abitacolo e morì sul colpo, e ora la giovane che era al volante è stata arrestata per omicidio stradale e falso materiale e portata in carcere a Pisa, dove dovrà scontare una pena di 4 anni e 8 mesi di reclusione.

Era il 2017 quando il tragico incidente si consumò sulla vecchia Aurelia nella provincia livornese. La ragazza arrestata aveva all'epoca 19 anni. I rilievi e gli accertamenti dei carabinieri di Donoratico portarono ad appurare che la patente con cui si era messa alla guida era falsa: lei non l'aveva mai conseguita.

Tutto questo costò la vita all'amica, coetanea, che viaggiava a bordo della vettura sul sedile del passeggero. Si aprì il procedimento penale che ha portato alla condanna e adesso all'arresto.