Cronaca

Lui blocca la porta col mobile poi per lei è l'inferno

Fuori di sé dopo aver bevuto si è presentato a casa della ex. Un'amica della donna ha dato l'allarme e lui alla fine è stato arrestato

Si è presentato a casa della ex fuori di sé dopo aver bevuto, e quando lei l'ha lasciato entrare ha piazzato un grosso mobile sulla porta e per la donna è iniziato un inferno di botte: è accaduto in provincia di Livorno, dove i carabinieri hanno finito con l'arrestare un uomo di 36 anni.

La donna, di pochi anni più giovane, è stata violentemente picchiata e presa per il collo. E'stata trasportata al pronto soccorso: spaventata e duramente provata, le sue lesioni non sono gravi. 

A dare l'allarme è stata un'amica della donna che casualmente durante i fatti si trovava in quella casa: ha chiamato il 112 e sono arrivati i carabinieri. E' stata necessaria una lunga trattativa con l'uomo per riuscire a entrare nell'appartamento. Dopo l'arresto, il 36enne è stato collocato ai domiciliari.

Alle donne vittime di violenza è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112.