Cronaca

Lite fra colleghi e minaccia il maître coltello in pugno

L'alterco all'interno del ristorante si è concluso nel peggiore dei modi, col passaggio dalle parole ai fatti e l'intervento della polizia

Passare dalle parole ai fatti è stato un attimo: nella lite fra colleghi all'interno di un ristorante, uno dei dipendenti è arrivato a minacciare di morte il maître coltello alla mano. L'alterco si è concluso con l'arrivo della polizia, che ha finito per bloccare il 44enne fuori di sé denunciandolo poi per minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, originario del Marocco, è risultato avere precedenti.

L'episodio di violenza è avvenuto la scorsa notte nel ristorante di una struttura ricettiva sul litorale costiero della provincia di Livorno dove la polizia è intervenuta intorno alle due. A chiedere aiuto alle forze dell'ordine è stato proprio il maître che si è visto puntare contro la lama dal collega in stato forse di alterazione alcolica.

Il diverbio sarebbe esploso per via di divergenze su fatti di lavoro, ma ben presto la discussione si sarebbe tramutata in aggressione: il 44enne avrebbe afferrato il coltello rivolgendolo contro il suo superiore.