Cronaca

Ferisce la moglie alla testa poi aggredisce i poliziotti

Gli agenti sono arrivati mentre la donna fuggiva per le scale, inseguita dal marito che è stato arrestato. E' stata lei stessa a lanciare l'allarme

Foto d'archivio

Ha picchiato la moglie in casa inseguendola poi per le scale, e si è poi scagliato contro i poliziotti intervenuti: per questo un uomo di 30 anni ieri notte è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La donna e gli agenti sono finiti tutti in ospedale: lei con una ferita alla testa e 21 giorni di prognosi, i poliziotti con 5 e 8 giorni di prognosi.

E' accaduto a Livorno, e a dare l'allarme è stata la stessa donna che sotto i colpi di lui è riuscita a chiamare la questura. La comunicazione si è poi interrotta, ma a quel punto dalla sala operativa sono riusciti a risalire al numero e dunque a raggiungere la signora.

Quando gli agenti sono arrivata all'abitazione, la donna - 36 anni - gridava per chiedere aiuto e si è precipitata giù dalle le scale inseguita da lui, origini straniere e niente permesso di soggiorno, già noto alle forze dell'ordine. E' lì sulle scale che i poliziotti l'hanno bloccato, venendo a loro volta aggrediti.