Cronaca

Rapina ragazzino sul bus, adolescente denunciato

Gli si è seduto accanto e l'ha spinto verso il finestrino, minacciandolo se non gli avesse consegnato tutti i soldi che aveva

Gli si è seduto accanto sull'autobus e ha iniziato chiedendogli un euro. Poi lo ha spinto verso il finestrino minacciandolo di picchiarlo e farlo picchiare da altri se non gli avesse consegnato i soldi che aveva con sé, poche decine di euro. Coinvolti nei fatti due minorenni, e per l'episodio i carabinieri hanno denunciato un adolescente, 17 anni, ritenuto responsabile di aver rapinato il ragazzino più piccolo.

E' successo tutto su un bus di collegamento fra le province di Pisa e Livorno. Il ragazzino vittima dell'aggressione ha tentato di opporsi, ma alla fine è stato costretto a cedere. Quindi è sceso dal mezzo, mentre il ragazzo più grande è rimasto a bordo.

Il giovanissimo vittima della rapina ha raccontato tutto ai genitori, e da lì la denuncia ai carabinieri. La descrizione fornita e il modus operandi hanno portato al 17enne, risultato noto alle forze dell'ordine.