Cronaca

Sorpreso al bar, sorvegliato speciale si scaglia contro i carabinieri

In quel luogo e a quell'ora lui non ci poteva proprio essere, ma quando è stato trovato a violare le prescrizioni ha dato in escandescenze

Sorpreso di notte al bar, il sorvegliato speciale si è scagliato contro i carabinieri ed è stato arrestato: è successo nel Livornese, protagonista un 33enne sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale per reati contro la persona e il patrimonio.

Tra le prescrizioni da rispettare, non si sarebbe dovuto allontanare da casa fra le 22 e le 6 né intrattenersi il locali in cui si somministrano alcolici. E invece eccolo lì, fuori orario per di più, in violazione di tutte le prescrizioni.

A trovarlo i carabinieri, che non avendolo trovato in casa in un controllo serale, lo hanno rintracciato in un bar pizzeria in forte stato di agitazione. Quando ha visto i militari, il 33enne ha dato in escandescenze scagliandosi contro di loro.

Per lui è scattato l'arresto in flagranza per resistenza e per inosservanza degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale. Nell’udienza di convalida, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura degli arresti domiciliari.